giovedì 23 febbraio 2012

POLLO IN UMIDO



INGREDIENTI: 1,5 kg di pollo tagliato in pezzi, erbe aromatiche (timo, maggiorana, rosmarino, pepe), 1 limone, sale.
Per la salsa: 200/300 gr di cipolline, 2 foglie di alloro, qualche granello di pepe, 1 spicchio d'aglio, 2 bicchieri di salsa di pomodoro, olio d'oliva, sale e un pizzico di zucchero.
1 sacchetto per la cottura in forno.

Lavare e asciugare i pezzi di pollo. Aromatizzare con le erbe, il limone e salare. Infilare nel sacchetto e cuocere per circa 45 minuti a 180° nel forno.
Preparare la salsa in una casseruola capiente. Rosolare le cipolline in due dita d'olio, quindi aggiungere l'alloro, il pepe, l'aglio, il pomodoro, il sale e lo zucchero. Far insaporire per qualche minuto.



Togliere il pollo dal sacchetto, aggiungere il sugo del pollo alla salsa di pomodoro, riportare a bollore quindi sistemare i pezzi di pollo nella casseruola. Cuocere per 10 minuti, prima di spegnere controllare la cottura.





32 commenti:

Nicoletta Palmas

bellissima ricetta!!!!!! che acquolina che mi e' venuta a quest'ora!!!!!

Vaty ♪

Sembra davvero buonissimo. Sei bravissima Alex!
Buona serata

Cristina - La cucina di Ponna Papera

avrei proprio voglia di pollo!

Simo

piattino saporitissimo...quasi quasi mi autoinvito date stasera!

Morena

Buono il pollo in umido! Purtroppo noi blogger spesso ci dimentichiamo dei secondi piatti!

Rosa

ciao Alex bellissimo chissa' che profumo, non sono tanto di pollo ma questo mi ispira, grazie buona serata rosa, vado a bailar.)

Rosetta

Che buono Alejandra, mi sa che te lo copio.
Un abbraccione
Mandi

Milena De Palma

questo pollo è una squisitezza unica! poi con le cipolline...che adoro!
abbracci

simonetta

grazie per il suggerimento

Gegè

Ma è deliziosoooooooo... Credimi ha un aspetto davvero invitanteee :) Bravissima... La salsina dev'essere squisita, io adoro le erbe :)
Mi unisco ai tuoi lettori :) A presto

PS: complimenti per le tue ricettine...sono molto buone :)

Graal77

Ciao questa ricetta ha un aspetto delizioso....il pollo e' sempre il pollo...fa sempre la sua bella figura!!!!!!
Complimenti per le carote nere!!!!Adoro il lilla!!!!!buon fine settimana e buona vita!!!

Ely

Molto invitante!!!!!! Buono il pollo e le cipolle mi piacciono da morire!

speedy70

Alefare la scarpetta??? Squisito!

eli

Che aspetto invitante!
Di solito il pollo in umido non mi attira perché ha sempre troppo pomodoro per i miei gusti, ma questo è perfetto!

nieves

Se ve riquísimo esta receta de pollo Alex. Además en bolsa es una ventaja porque no se ensucia nada el horno. Hace tiempo que no lo preparo, de modo que me llevo tu receta.

Un besín.

Unknown

questo pollo e' invitante e gustoso! bacioni

iaia

Ciao cara ho letto il tuo commento ed ho visto che hai risolto..era un po' che non passavo a trovarti...caspita quante cose buone...complimenti!
un abbraccio buona giornata
Iaia

carla

mamma quanto mi piace questo pollo!

Meggy

Consumo molto pollo e carne bianca in generale, questa preparazione è gustosa e profumata e con le patate diventa anche golosissima, mi piace!!Che bel blog, davvero accogliente, a presto :)

Federica

Davvero appetitoso questo pollo, mi piace l'aggiunta delle cipolline. E con quella salsa gustosa ci sta bene una sognora scarpetta. Un bacio, buona serata

Loredana

Mi puiace questo uso del sacchetto da forno e poi del condimento...bella idea!

ciao loredana

stefy

Bellissima ricetta.....direi che è una fantastica idea èer una cenetta (o un pranzo) gustoso.....

Meris

Buono questo pollo, proprio buono. Bravissima

Una Pasticciona in Cucina

deliziosa questa preparazione complimenti ,baci

titty

Quante belle ricette! proverò questo pollo in umido per il maritino ;)

Spery

un classico intramontabile e che è sempre un secondo appetitosissimo!
buona giornata
spery

Una Pasticciona in Cucina

Ti comunico che mi sono trasferita su giallo zafferano , questo è il link esatto del mio nuovo blog :
blog.giallozafferano.it/lapasticciona
ti aspetto sul nuovo blog con tante novità , ciao

Cool Chic Style Fashion

Molto invitante questa ricetta
ciao felice giorno

Carla

ma che bella faccia questo pollo in umido...

Serena

bell'alternativa per il pollo..Mi piace il tuo blog e mi iscrivo come tua lettrice. Quando vuoi mi farebbe piacere se passassi nel mio blog. Ciao. Serena

Carlotta

questa mi piace, purtroppo il pollo in umedo non viene mai bene a casa mia...proverò con questa. Un piatto sano e abbastanza semplice. Grazie mille.

susanna

Adoro il pollo ... spesso lo preparo con le olive ... proverò la tua ricetta!!!

Frullato di ricette   © 2008. Template Recipes by Emporium Digital

TOP