lunedì 7 marzo 2011

PAN DE MEJ

 
INGREDIENTI: 150 gr di farina gialla a grana grossa, 150 gr di farina gialla a grana fine, 150 gr farina bianca tipo 00, 120 gr di zucchero, 100 gr di burro, 3 uova, 20 gr lievito di birra, poco latte, 1 cucchiaio di zucchero integrale. 
 
 
Mescolare le farine e impastarle con il burro ammorbidito, le uova, lo zucchero e il lievito sciolto in un po' di latte tiepido oppure se è in polvere, mescolarlo con le farine. Se occorre aggiungere latte. Lasciare riposare un'ora e poi fare tante focaccine, partendo da una pallina di impasto grande quanto una noce. Cospargerle di zucchero integrale e cuocere in forno ventilato ½  ora a 180°C.

OTTIME PER LA COLAZIONE, INZUPPATE NEL CAFFELATTE.

21 commenti:

Rosa

Ciao Alex, bella ricetta, sono sempre particolari, non ho mai mangiato questi biscottini, sono anche semplici volendo, grazie provero', saranno saporiti, baci rosa a presto buon inizio settimana:)

Rosa

ciao Alex sono ancora qui, ho fatto un post sul tuo blog, dopo la rensione del film Il pranzo di Babette, perche' leggendo il tuo profilo me l'hai ricordato, se ti fa piacere, c'e' un premietto per te, se ti va di passare stasera lo metto o anche domani se sei impegnata, se ci fosse qualcosa in contrario fammelo sapere, ciao baci rosa buona giornata.9

Rosa

ciao grazie l'ho messo adesso il post, aspettavo che mi dessi ok, buona serata rosa

alex

Rosa, la sensibilità mi lascia spesso senza parole. Credo che tu abbia intuito molte cose e sono così sorpresa...pensavo che il mio blog fosse più impersonale.
Grazie e un bacione, Alex.

stefy

Che carino il tuo blog.....e che golose ricette......mi sono iscritta tra i tuoi sostenitori....passa a trovarmi e iscriviti tra i miei se ti va.....a presto stefy

Zampette in pasta

Veramente mi piacerebbe trovarli domani mattina per la colazione!!!
Buonanotte!!!

Rosa

Ciao Alex, spesso non diamo importanza alle cose che facciamo ma passando di qui ho avuto delle emozioni, grazie baci rosa auguri, poi ritira il premio.)a presto

Rosa

Ciao Alex complimenti, baci rosa buona serata.)a presto

Alex

Grazie Stefi, vengo presto a trovarti.

Ciao Laura, sarebbe piaciuto trovarli anche a me, ma mi sono alzata per ultima ;)
Alex

Ciao Rosa, sono un pò imbranata con il pc, ho dovuto aspettare "il tecnico" ed in cambio ho dovuto invitarlo a cena, ma ne è valsa la pena. Buona notte, Alex

eli

Questa è una ricetta che inseguo da tempo, li mangiavo da bambina.
Ora sono alla ricerca di quel sapore perduto (un po' come Proust con le sue madeleines)
Li proverò senz'altro!
Grazie per essere passata da me ;)
A presto!

Petra

Ciao Alex, piacere di conoscerti! Arrivo diretta dal Bryce's Group! Benvenuta!
Aggiungo subito il tuo blog Golosissimo a quelli che seguo!
Buondì di sole!

Claire

Iris

Bella e interessant ricetta Alex.
Buona settimana

DEGRASSI Antonella

ciao sono passata a salutarti , sono antonella d. faccio parte del gruppo di lettura.
buona serata

Alex

Ciao Eli, sono contenta che tu abbia ritrovato un sapore familiare, sono molto facili da fare, Ciao, Alex

Miss Claire, sono contenta di entrare a far parte del gruppo, verrò presto a trovarti, grazie della visita ;) Alex

Ciao Iris, è una ricetta tipica della festa dei morti, anche se io non l'ho mai trovata nei panifici, ma è facilissima da fare e si conservano bene in una scatola di latta per la colazione. A presto Alex

Alex

Ciao Antonella, grazie della visita, pian pianino mi faccio un giretto dalle tue parti per conoscerti, Alex

le margheritine

Ciao, piacere di conoscerti, anch'io sono nel gruppo di Eri.
Ho già preso nota di 2/3 ricette(come le chiacchiere e la torta cioccolato/pere)...magari, grazie alle tue spiegazioni, è la volta buona che imparo a cucinare!!!
Ciao e a presto,
cri

Seguace di Gesù

Ciao Alejandra, benvenuta al gruppo di lettura... io sono italo- argentina... Un carissimo saluto!

Alex

Grazie di essere passate, vai con le chiacchiere per un buon carnevale ;)Ciao Alex

sabor a galletas

Qué ricas tienen que estar, me apunto la receta en mi libro especial. Un besito Álex. Rosa

alex

Si son ricas mojaditas en el cafè con leche, pero encontraràs esta harina? si quieres te la envio. Un beso, Alex

SUSANNA GAMBIN NOGUEÉ

Hola ALex, guapa tu

me encanta hacer panes en casa, con tu permiso tomo nota de tu receta y la pruebo

mil petonets Susanna

Frullato di ricette   © 2008. Template Recipes by Emporium Digital

TOP