mercoledì 23 marzo 2011

CANNELLONI DI COSTE E NOCI

 
INGREDIENTI (per 6 persone): 1 kg di foglie di coste, 60/70 gr di yogurt bianco, 450 ml di latte, 50 gr di burro, 4 uova, ½ cipolla, 50 gr di emmental, 50 gr di gherigli di noce, 3 cucchiai di prezzemolo tritato, 140 gr di farina, noce moscata, sale e pepe.

Lavare le foglie delle coste e scottarle in acqua bollente, quindi tritarle. Rosolare la cipolla tritata in una noce di burro,  poi unire le coste e lo yogurt e cuocere per 5 minuti.
In una padella rosolare le noci tritate in poco burro, poi aggiungere alle coste con un uovo sbattuto e metà Emmental grattugiato; insaporire con sale, pepe e noce moscata.
 

Sbattere 3 uova, salare, pepare e unire 250 ml di latte, 125 gr cucchiai di farina e un pizzico di prezzemolo. Scaldare un padellino imburrato e cuocere tante crêpes sottili. 
 
 
Farcirle con le coste, arrotolarle e disporle in una pirofila.
In un padellino sciogliere una noce di burro, unire un cucchiaio di farina e 200 ml di latte, cuocere per 10 minuti, salare, pepare, mescolare l’emmental e versare la salsa sui cannelloni.
 
 
Passarli in forno per qualche minuto a 180°C.
 


4 commenti:

Rosa

Ciao Alex belle, con le coste non le avevo mai fatte e nemmeno con le noci, grazie per l'idea baci rosa buon giovedi'.)

Daniela Addario

Mi piace, posso venire a pranzo da te ?! Intanto copio la ricetta... Un abraccio e buona giornata !

sabor a galletas

Holaaa Álex, no me he olvidado de tí, es que llevo dos semanas sin poder atender ni mi blog, hoy me toca ponerme al día y ya veo que has publicado un montón de recetas ricas. estos canelones tienen que estar buenísimos, te mando un abrazo muy grande. Rosa

Alex

Hola Rosita, te echaba a faltar, un besote, Alex

Frullato di ricette   © 2008. Template Recipes by Emporium Digital

TOP