sabato 2 aprile 2011

SFORMATO DI ASPARAGI


INGREDIENTI: 1 kg di asparagi già puliti, 4 uova, 4 cucchiai di farina, 250 ml di latte, 250 ml di panna fresca, 3 pomodori, 1 porro, burro, olio extravergine d’oliva, aceto balsamico, origano.

Pulire gli asparagi, lavarli e cuocerli al vapore per 20 minuti circa, quindi passarli al tritatutto. Unire alla purea ottenuta il latte, la panna, la farina setacciata e, una per volta, le uova. Regolare di sale, pepare e mescolare con cura.
Versare il composto ottenuto in uno stampo liscio e imburrato. Cuocerlo a bagnomaria in forno caldo a 180° per 1 ora e 20 minuti.
Lavare i pomodori tagliali a cubetti dopo averli sbollentati e pelati, condirli con olio extravergine d’oliva e aceto balsamico. Tagliare il porro a rondelle e soffriggere gli anellini. Disporre il pomodoro e il porro sopra lo sformato.
 

6 commenti:

Ilaria

Ciao ho appena scoperto il tuo blog e mi piace molto, tornerò sicuramente a trovarti! Ottima la ricetta :-) Buon fine settimana

alex

Grazie Ilaria, benvenuta e buona domenica. Alex

Rosa

Ciao Alex ho risolto, ho pagato e sono riuscita a mettere altre foto senza aspettare 24 ore, finita anche questa storia, bellissimo il tuo sformato,complimenti, si presenta bene ed e' una cosa abbastanza particolare, per qualche cenetta, grazie baci rosetta.)buona domenica

Meris

Ma quale meraviglia vedono i miei occhi! Gli asparagi sono la mia passione, ti copiero' la ricetta mi sa. Ciao. Buona domenica

sabor a galletas

Hola Alex, me ha gustado muchísimo este plato, todas las verduras en general me encantan así que me llevo esta receta, un besazo desde España. ROSA

speedy70

Splendido questo sformato, ghiottissimo, brava Alex!!!!!

Frullato di ricette   © 2008. Template Recipes by Emporium Digital

TOP