sabato 11 febbraio 2012

CRESPELLE ALLO SPECK E SCAMORZA AFFUMICATA



INGREDIENTI (per 9 crepes)
Per le crepes: 250 ml di latte, 125 gr di farina, 1 uovo, noce moscata, sale e pepe.
Per il ripieno: 9 fette di scamorza affumicata, 9 fette di speck, entrambi tagliati sottili.
Besciamella (200/250 gr), 50 gr di parmigiano grattugiato, burro.

Frullare tutti gli ingredienti, versare 3 cucchiai del composto in un padellino antiaderente precedentemente unto di burro. Cuocere un paio di minuti per entrambi i lati e procedere così per tutte le crepes.
Appoggiare sopra ciascuna una fetta di scamorza e una di speck, chiudere a ventaglio e sovrapporle in una teglia da forno imburrata.


Versare sopra la besciamella, distribuire il parmigiano.




Infornare a 180° per 15/20 minuti, grigliare la superficie finché assume una sfumatura dorata.


8 commenti:

Paola Mademoiselle Canelle

che bella faccia golosa che hanno le tue crepes

Kika

wow che golosità, mi sa che stasera faccio qualcosa di simile, adesso vedo cos'ho in frigorifero. Grazie della dritta.

Rosetta

Buone e invitanti.
Mandi

Milena De Palma

Uhmmm...adoro le crespelle...e quese con spek e scamorza ...una bontà

Rosa

ciao Alex. bellissime queste crepes, complimenti, mi piacciono molto, sono un ottima soluzione ai pranzi o cene, eclettiche, ciao baci rosa buona domenica:)

matematicaecucina

Adoro queste crespelle! mi hai fatto venire una voglia, quasi quasi le preparo per oggi! Buona domenica, Laura

Unknown

es una receta muy rica

mariarosaria

Mamma mia, come devono essere buone queste crepes!!!!!! Che meraviglia!!!!! Le provo e ti saprò dire!!!
Passa a trovarmi sul mio blog, mi farà piacere!!!!!

Frullato di ricette   © 2008. Template Recipes by Emporium Digital

TOP