POLPETTE AL PROFUMO DI ZENZERO
INGREDIENTI (per 4 persone): ½ kg di carne mista di vitello e maiale, 40 gr di cipolla, 1 spicchio di aglio, 1 cucchiaino di zenzero fresco grattugiato, 1 ciuffetto di prezzemolo, 1 uovo, 3 cucchiai di farina di riso, sale e pepe, olio per friggere.
Salsa di pomodoro, cous cous o riso basmati.
Amalgamare la carne con la cipolla, l’aglio e il prezzemolo tritato, aggiungere lo zenzero, il sale e il pepe e mescolare, quindi incorporare l’uovo e la farina. Mescolare finché l’impasto legherà bene.
Mentre si scalda l’olio formare delle piccole polpettine, friggerle per qualche minuto fino a quando diventeranno dorate.
Servire su un letto di cous cous o di riso basmati con sopra la salsa di pomodoro.
6 commenti:
Si vede mia figlia le polpette, mi manda in cucina... cosi prendo da te, che sono gia pronte... hmmm... buone, buone... Baci e buona domenica !
Quanto mi piacciono le polpette, molto gustose le tue, brava Alex, e buona domenica!!!!
Ciiao Alex, ho proprio dello zenzero da utilizzare, sai che non riesco ad immaginare il sapore di questa preparazione? Mi toccherà farla per saperlo ; )
ciao loredana
Ciao, complimenti per la tua ricetta invitante!!!! Un abbraccio
Hola Alex, me gusta mucho esta receta, es muy completa y con un aspecto realmente delicioso. Un besazo.Rosa
Ricetta eccellente! Questo pasto potrebbe facilmente essere commercializzato come un potente afrodisiaco, contenente alcuni degli ingredienti naturali più benefici mai usati per trattare la disfunzione erettile negli uomini e una mancanza di libido nelle donne, vale a dire zenzero, prezzemolo, aglio e pepe. Mentre lo zenzero, l'aglio e il pepe agiscono come vasodilatatori e vasorilassanti e quindi aiutano a migliorare il flusso di sangue ai genitali maschili e femminili, il prezzemolo è noto per stimolare la libido femminile. Una bella cena per due.
Posta un commento