domenica 15 maggio 2011

POLPETTE AL PROFUMO DI ZENZERO



INGREDIENTI (per 4 persone): ½ kg di carne mista di vitello e maiale, 40 gr di cipolla, 1 spicchio di aglio, 1 cucchiaino di zenzero fresco grattugiato, 1 ciuffetto di prezzemolo, 1 uovo, 3 cucchiai di farina di riso, sale e pepe, olio per friggere.
Salsa di pomodoro, cous cous o riso basmati.
Amalgamare la carne con la cipolla, l’aglio e il prezzemolo tritato, aggiungere lo zenzero, il sale e il pepe e mescolare, quindi incorporare l’uovo e la farina. Mescolare finché l’impasto legherà bene.


Mentre si scalda l’olio formare delle piccole polpettine, friggerle per qualche minuto fino a quando diventeranno dorate.


Servire su un letto di cous cous o di riso basmati con sopra la salsa di pomodoro.


5 commenti:

Daniela

Si vede mia figlia le polpette, mi manda in cucina... cosi prendo da te, che sono gia pronte... hmmm... buone, buone... Baci e buona domenica !

speedy70

Quanto mi piacciono le polpette, molto gustose le tue, brava Alex, e buona domenica!!!!

Loredana

Ciiao Alex, ho proprio dello zenzero da utilizzare, sai che non riesco ad immaginare il sapore di questa preparazione? Mi toccherà farla per saperlo ; )
ciao loredana

Lady Boheme

Ciao, complimenti per la tua ricetta invitante!!!! Un abbraccio

sabor a galletas

Hola Alex, me gusta mucho esta receta, es muy completa y con un aspecto realmente delicioso. Un besazo.Rosa

Frullato di ricette   © 2008. Template Recipes by Emporium Digital

TOP