venerdì 2 settembre 2011

INDOVINA DA CHI VADO A CENA


CROISSANT DI SFOGLIA CON CONFETTURA
 

Mi capita talvolta di navigare e approdare in un blog per i più svariati motivi, le fotografie bellissime che ti fanno venire subito una gran fame, le ricette stuzzicanti, la ricerca di un ingredienti o una antica ricetta e così via, ma stavolta da Barbara sono arrivata per il nome del suo blog, MEZZOGIORNO DI CUOCO, l’ho trovato talmente simpatico e diciamolo pure: azzeccato, che subito ha risvegliato la mia curiosità.
Mi immaginavo un cuoco armato di mestolo e forchettone, in cucina tra le pentole che fumavano, insomma un Gary Cooper con il cappello da cuoco, solo contro tutti e "perbacco che prelibatezze che prepara", ho pensato; ha subito catturato la mia “gola” , scopro un dolce semplice e delizioso.
Ho giusto il tempo per prepararlo e offrirlo con il caffè.
A questo punto devo scoprire chi mi regala questa ricettina e scopro che dietro a queste bellissime foto e squisite ricette c’è Grace Kelly, siamo sempre a “Mezzogiorno di fuoco” ma questa volta lo sceriffo è Barbara alla quale invito di non gettare la stella da sceriffo come a fatto G. Cooper perché è davvero bravissima.
Vi propongo questo semplice dolce da gustare con il caffè.
 
 
 

La ricetta la trovate qui e se curiosate in giro per questo bellissimo blog troverete che Barbara li ha fatto anche con la nutella: cornetti di pasta sfoglia con ripieno di nutella, una deliziosa tentazione!
Buon fine settimana.

18 commenti:

polpetta e principessa

ciao
sono nuova , ho appena aperto un blog e tanta tanta vogiia di imparare da voi piu' esperte. aiutatemi a farmi conoscere e ad imparare
http://saleecoccole.blogspot.com/

Lady Boheme

Deliziosi e invitantissimi!!!! Un forte abbraccio

speedy70

Molto invitanti e tanto buoni, brava Alex!!!!!

BARBARA

Beh, non ho parole! Grazie di cuore per le tue parole... i sono bevuta le tue righe in un solo fiato; hai uno stile spettacolare di scrivere, mi hai affascinata!Sono emozionata per le tue citazioni alle mie ricette, mi piace tanto questo scambio culinario! Sei stata davvero carinissima.
In secondo luogo devo farti i miei complimenti per le tue di foto...davvero belle, bucano il video!
E infine, augurandoti un buon fine settimana, spero che non ti dispiaccia poi tanto che io sia Grace Kelly piuttosto che Gary Cooper (che tra l'altro adoro!)!

Susy

Mhhh! Mio Dio, che bontà!!!!
Io che sono in dieta perennnnnnne,
queste cose non devo vederle neanche in foto....sigh! Ma che voglia!!!
Complimenti Alex.
Un abbraccio
Susy x

Elisa

Che buoni! Ci farei volentieri colazione in questo momento! Piacere di conoscerti!

Elisa

cooksappe

voglio!!!

Espe

un desayuno perfecto

SONIA

Impossibile resistere davanti a questi cornetti così appetitosi ^_^ mi farebbe molto piacere se ti unissi a noi per il mini raduno, se la data rimanesse il 15/10 per te potrebbe andare bene?
Un abbraccio

Norma2

Vengo del blog de Mirta a conocerte pues leí un comentario en donde decías que tu hija venía para aquí. No hace falta que te diga que te escribo desde Argentina.
Veo que tienes un espacio con cosas riquísimas y voy a tomar nota de algunas recetas.
Te dejo a mi Mafalda, cuidado que le gustan los panqueques...jjejej!
besosss
Http://norma2-siempreesprimavera-norma2.blogspot.com

Ombretta

mi ci vorrebbero questa mattina:-)baci

✿ Elena ✿

il ripieno di nutella è più "adatto" a me...ma anche questi con la marmellata me li mangerei molto volentieri!
Baci Baci

Oli

Estupendos. Gracias. Un besote de OLI de ENTREBARRANCOS

Rosa

ciao Alex bellissimi e facili da fare, grazie per la segnalazione del blog,complimenti... altra giornata uggiosa oggi, una via di mezzo tra soffoco e acqua non ci sara? ciao aspetto le novita' buona settimana baci rosa.)

°Glo83°

buoniii!!! i cornetti si mangiano volentieri a qualsiasi ora!!! ;)

la creatività e i suoi colori

Ottima ricetta!Da provare prestissimo

Federica

uno tira l'altro!!!!!!!!!

stefy

Mi rendo conto solo oggi che mi ero persa queste brioscine....e vista la fame del momento ne prendo una al volo....stefy

Frullato di ricette   © 2008. Template Recipes by Emporium Digital

TOP