domenica 13 novembre 2011

TORTA AL TONNO E PEPERONI


INGREDIENTI: 2 rotoli rotondi di pasta sfoglia, 1 cipolla grossa, 2 peperoni, 320/350 gr di tonno sott’olio, 2 cucchiai di capperi, 1 uovo, sale e  olio extravergine d’oliva.

In una padella larga versare un filo d’olio e aggiungere le cipolle tagliate a velo, finché saranno trasparenti. Dopo qualche minuto unire i peperoni tagliati a pezzetti e cuocerli per circa 10 minuti, salare.
 

A fuoco spento mescolare i capperi, il tonno. Stendere la sfoglia sulla tortiera e versare sopra il composto, ricoprire con l’altra sfoglia. Bucare la sfoglia con una forchetta e pennellare la superficie con il tuorlo del uovo.
 

Cuocere a fuoco ventilato per 40’ a 180°.

16 commenti:

Inma- The chocolate pocket

Qué buena pinta! Y menudo corte! Te ha quedado espectacular.
Besitos.

Meris

Buonissima questa torta. Piatto unico e veloce. Bravissima. Un abbraccio, buona domenica

speedy70

Bentornata cara Alex, con questa cìgustosisisma torta!!!!! Baci cara e buona domenica!

Daniela Addario

Buona la tua torta... e anche bella... Un bacione, e grazie che sei passata da me !

eli

Buonissima e gustosa!

Ely

Favolosa e molto saporita! allora come è andata la presentazione? quella sera avevo un attacco di mal di testa fortissimo ma la Dani mi ha detto che è andata bene :-))) baci

SUSANNA

Hola guapa tu

celebro tener noticias, tuyas, y que te encuentres mejor,


el pastelito así queda muy rico, es tipo empanada en casa lo hago muchas veces,

cuidate mucho, mil petonets Susanna

carla

ciao alex!!!!
bella la tua tortina salata!

Mafalda

ciao... avevo già mangiato tonno e peperoni... ed è buonissimo!

anna

Che meraviglia di torta salata, mi stizzica molto ;-)

Elvira Coot

Queste "pie" mi hanno sempre entusiasmata... Un giorno o l'altro mi cimenterò anche io :) Per il momento resto a guardare :)
Ho letto che sei argentina, che meraviglia di paese!!
Buona serata!

juanma

muy bueno esto, probaré a hacerlo y te cuento, saludos!!!

Norma2

Riquísima tarta! yo la hago ygual con el agregado de huevos duros
Beso desde Argentina

Milena De Palma

Gustosa questa torta salata! Se ti fa piacere passa dal mio blog da poco nato.
Tanti auguri di buon anno!

Anna Hallado

Sencillamente perfecta.
Feliz año!

Paola Mademoiselle Canelle

Mi ricorda tantissimo una torta assaggiata a Valencia la scorsa primavera. Era buonissima e suppongo lo sia anche questa

Frullato di ricette   © 2008. Template Recipes by Emporium Digital

TOP