SFOGLIA AL PURE' DI CAVOLFIORE
INGREDIENTI: 1 disco di pasta sfoglia, 1 cavolfiore piuttosto piccolo, 50 gr di parmigiano grattugiato, 150 gr circa di besciamella, 1 uovo, sale e pepe.
Lessare il cavolfiore fino a quando sarà morbido. Preparare la besciamella (1 cubetto di burro, 1 cucchiaio di farina di riso o di mais e latte quanto basta per fare una salsa spessa).
Schiacciare con una forchetta il cavolfiore quando sarà tiepido, versare sopra l'uovo sbattuto e mescolare con il formaggio e la besciamella. Distribuire uniformemente sulla sfoglia e cuocere a 200° C in forno ventilato per 30/40 minuti, abbassare la temperatura a 180° C gli ultimi 10 minuti.
14 commenti:
ciao bellissima questa sfoglia, complimenti, sara' morbidissima e saporita, complimenti si presenta benissimo, grazie per la ricettina, baci rosa, buona giornata.)
Ottima proposta, un bel modo di proporre il cavolo!!!
Baci
Ma che buna dev'essere!!! Un'idea favolosa! Bravissima.
Adoro le torte salate! Col cavolfiore è originalissima! :9
Un modo diverso e gustoso per mangiare il cavolfiore :-)))
sencillamente deliciosa
Ufffiiii!! ma io sono sempre a dieta....
e passare di qua è una vera sfida!!
Quante cose buone...slurp!!
Un abbraccio
Susy x
Ottima sfoglia, originale, brava Alex!
ricetta strepitosa , brava baci
Ciao Alex!!!!!!! Come stai?
Grazie per essere passata da me...
Oggi ho visto tante ricette col cavolfiore in rete, anche la tua è squisita, peccato io non riesca a digerirlo, altrimenti l'avrei copiata!
Se ti va ho un contest in corso...mi farebbe piacere se partecipassi!
Un abbraccio e a presto
Ma che bella ricettiva e quante idee in questo blog. La torta con tonno e peperoni la faro' domani, mi ha ispirato tanto! Mi sono unita anch'io al tuo blog così ricco e pieno di colori ! Vaty
Ma che bella ricettiva e quante idee in questo blog. La torta con tonno e peperoni la faro' domani, mi ha ispirato tanto! Mi sono unita anch'io al tuo blog così ricco e pieno di colori ! Vaty
fantastica e appetitosissima
Buonissima per chi come me adora il cavolfiore! Laura
Posta un commento