sabato 25 giugno 2011

INDOVINA DA CHI VADO A CENA


GNOCCHI DI RICOTTA

Le vacanze si avvicinano ma dovrò ancora sospirarle per qualche giorno e penso a Giovanna, la nostra cuoca eclettica che è in vacanza da una settimana e si prende il tè in assoluto relax, mentre io lo prendo intanto che cucino, intanto che stiro, intanto che lavoro ma non sarà sempre così, le vacanze si avvicinano anche per me e intanto ricordo questa ricetta mangiata diversi giorni fa quando a cena sono andata proprio da lei, da Giovanna e ho mangiato questi buoni, ma soprattutto veloci da fare, “Gnocchi di ricotta”.
I miei sono conditi con salsa di pomodoro e pesto ma Giovanna ci propone un ragù di prosciutto  e porri e se girate un po’ per la sua cucina li troverete anche con asparagi al profumo di tartufo.
La ricetta la trovate qui.


Buon appetito!

10 commenti:

Espe Saavedra

vaya pinta.

Rosa

ciao Alex ancora poco poi andrai, porta pazienza, bellissimi questi gnocchi, il colore prima di tutto, poi saranno anche buoni, complimenti a tutte e due, baci rosa, allora non stai qui a farmi compagnia.) ahahah buona domenica baci

Letiziando

Gli gnocchi mi emozionano sempre... in qualsiasi salsa siano :)

Buona domenica

pips

questi gnocchi ti sono venuti proprio bene, a me non sono mai usciti così perfetti :) mi segno subito la ricetta e spero di replicarli al più presto!

Giovanna

Grazie, grazie, grazie! Sei stata gentilissima!
Comunque, quando ho letto il titolo del post, dopo aver visto la foto degli gnocchi, ho pensato, cara Alex, io vengo a cena da te, i tuoi gnocchi sono fantastici. Eppoi leggo che invece sei venuta tu da me!
Ti sono venuti benissimo, complimenti!!!

Baci e buona settimana

Giovanna

Iris

ALe, sono pefetti, belli e buoni!

marianna franchi

Gli gnocchi mi piacciono tantissimo, ti sono venuti proprio beneissimo!!! Anch'io non vedo l'ora che arrivino le vacanze!!!!! Un abbraccio e buonissima serata

sabor a galletas

Hola Alex, nunca he comido los ñoquis y por el aspecto que tienen deben estar deliciosos. Me imagino que estás de vacaciones, qué disfrutes, un besito. Rosa

Una Pasticciona in Cucina

una bontà questa ricetta,
ho appena organizzato una raccolta di ricette, ti invito a partecipare . Questo è il link per saperne di più :
http://unapasticcionaincucina.blogspot.com/2011/08/la-mia-prima-raccolta-lappetito-vien.html .
A presto

Loredana

Ebbene te lo confesso...a me gli gnocchi non vengono proprio, magari propvo con la tua ricetta che mi sembra di eccellente riuscita!
Ciao loredana

Frullato di ricette   © 2008. Template Recipes by Emporium Digital

TOP