lunedì 16 maggio 2011

QUICHE LORRAINE


INGREDIENTI: 1 disco di pasta brisée, 200 gr di pancetta tesa tagliata a dadini, 4 uova, 20 gr di burro, 200 ml di panna fresca, noce moscata, sale e pepe.

Rosolare i dadini di pancetta in una padella con il burro finché sarà dorata. Sbattere le uova, mescolare la panna, salare, pepare e aggiungere una grattugiata di noce moscata.
Foderare una tortiera con la pasta brisée. Distribuire la pancetta uniformemente e versare la crema di uova e panna sopra. Mettere in forno caldo a 200° per 35/40 minuti, finché sarà dorata.

9 commenti:

Meris

Buonissima e veloce. Proprio brava. Ciao e buona settimana

marianna franchi

Fantastica!!! Non la preparo molto spesso ma quelle poche volte a casa sparisce subito... troppo buona!!! Un abbraccio e buonissima giornata

Ely

ma sai che non l'ho mai fatta? mi piace da morire ma mai preparata, devo provarci! baci

speedy70

Sempre ottima e molto gustosa, brava Alex, un abbraccio cara!

Espe Saavedra

este clasico a mi me encanta

Iris

Adoro questa quiche, è uno spettacolo!

Eri

Buonissima! è uno dei classici per i buffet d'estate ed è una delle prime ricette che ho imparato alla scuola alberghiera!
Buona settimana!

Una Pasticciona in Cucina

buonissima,brava,baci

*Susycottage*

Mhhh!guardando il tuo blog mi è venuta l'acquolina!! Sento pure i
profumi....
Grazie per il tuo simpatico commento e, se ci vai ancora,in Inghilterra, riprovaci, sarai più fortunata ne vale la pena. Certo che quando piove ed io sono al calduccio del mio camper e vedo quelli in tenda, tutti bagnati......mamma mia, che coraggio!
Un abbraccio
Susy x

Frullato di ricette   © 2008. Template Recipes by Emporium Digital

TOP