sabato 21 maggio 2011

ARROSTO DI VITELLO AL PROFUMO DI CANNELLA


INGREDIENTI (per 4 persone): 800 gr di sella di vitello, 1 mela golden, 1 cipolla, 2 carote, erbe aromatiche (alloro, timo, basilico, salvia) 1 spicchio d’aglio, 1 stecca di cannella, olio extravergine d’oliva, ½ bicchiere di vino bianco secco, brodo vegetale, sale e pepe.

Rosolare la carne precedentemente salata e pepata nella casseruola con un filo di olio (oppure poco burro). Bagnare con il vino e lasciare evaporare quindi aggiungere gli altri ingredienti, la mela lavata e tagliata in spicchi grossi, le carote a tocchetti, la cipolla a grosse fette, l’aglio intero e le erbe e spezie. 
 
 
Far insaporire tutto per 1 minuto quindi aggiungere il brodo caldo, circa mezzo litro e controllare durante la cottura che ne rimanga sempre un fondo, altrimenti aggiungere poco alla volta. Cuocere per circa 50 minuti finché sarà tenero. Tagliare a fette, non troppo sottili e servire con il fondo di cottura filtrato e gli spicchi di mela.
 

6 commenti:

Unknown

proprio buono,anzi perfetto ed immagino sia di una tenerezza mmmmmmmmmmmmm.....che profumino!

Daniela Addario

Che buono... bravissima come sempre... Baci e buon week-end !!!

Meris

Solo a guardare si sa già che è tenerissimo. Chissà che bontà. Buona domenica cara.

sabor a galletas

Alex, me ha encantado la receta, nunca he hecho la carne de cerdo ni con manzana ni con canela y la verdad es que le da una jugosidad incríble, menuda combinación de sabores y olores, un besito. Rosa

Lucia

Un arrosto gustosissimo e un po' insolito, da provare al più presto! Baci e buona domenica :-)

Una Pasticciona in Cucina

che buono ,ne mangio una fetta,ciao

Frullato di ricette   © 2008. Template Recipes by Emporium Digital

TOP