giovedì 14 aprile 2011

FLAN DI RATATOUILLE



INGREDIENTI (per 4 persone): 2 zucchine, 1 peperone rosso, 1 peperone giallo, 1 melanzana, 1 cipolla, 2 pomodori, 6 uova, una decina di foglie di basilico, un pizzico di peperoncino in polvere, mezzo cucchiaino di erbe di Provenza essiccate (timo, rosmarino, alloro e basilico), 1 cucchiaio di olio, 1 cucchiaio scarso di farina, sale.

Pulire e lavare le verdure. Sbucciare la melanzana e ridurla, con i peperoni e le zucchine, a dadini; affettate la cipolla, spezzettare i pomodori.
Mettere tutte le verdure in una casseruola antiaderente, unire l’olio, fare insaporire per qualche minuto a fuoco vivo, salare e insaporire con le erbe di Provenza e il peperoncino; cuocere a fuoco moderato per circa un quarto d’ora, mescolando.


Scaldare il forno a 180°. In una terrina sbattere le uova con la farina e un pizzico di sale, unire le verdure cotte, le foglie di basilico lavare e tritare grossolanamente, mescolare bene.
Versare il composto in una pirofila leggermente unta d’olio, mettere nel forno già caldo e cuocere per circa 20 minuti, finché la superficie si presenterà leggermente dorata.

12 commenti:

Espe Saavedra

una tortillita...cuanta mas verdura tenga,mejor

Meris

Ma è una prelibatezza. Complimentoni. Un bacio

eli

Semplicemente una delizia!
Beh che potevo dire...vengo dalla patria dei flan e delle quiches e non ti nascondo che almeno una volta alla settimana devono comparire del mio menù :DDDDD
Buon week end!

Una Pasticciona in Cucina

Ottima ricetta , molto invitante ! Bravissima , bacioni

Rosa

Ciao Alex son tornata, mi son persa un sacco di ricettine formidabili e carine come questa, molto stuzzicante e semplice grazie a presto rosa bacibuona serata.)

juanma

tiene muy buena pinta y seguro que está riquisimo!!

Rosa

ciao Alex volevo farti gli auguri di buona pasqua a te e famiglia, a presto baci rosa.)

Eri

gnam gnam... che voglia di cucinare!!! vorrei avere davvero più tempo per godermi la cucina! tanti auguri di buona pasqua!

Eri

dimenticavo: ho dovuto cambiare alimentazione per problemi di salute e mi sono rimasti 3 litri di latte di soia che non posso più bere... cosa mi consigli, hai un'idea di una ricetta che posso preparare per la mia famiglia?
grazie baci

Loredana

Bell'idea anche per far mangiare le verdure ai bambini :))
ciao loredana

speedy70

Adoro le verdure, perfetto questo flan, brava Alex!!!!!

alex

A tutte grazie per i vostri commenti, sono stata via per un pò ma ora sono di nuovo pronta a giocare tra i fornelli. A presto. Alex

Frullato di ricette   © 2008. Template Recipes by Emporium Digital

TOP