giovedì 3 marzo 2011

STINCHI DI MAIALE

 
INGREDIENTI (per 3 persone): 3 stinchi di maiale piccoli, 2 spicchi d’aglio, 1 bicchiere di vino bianco, 3 o 4 cipolline boretane, 100 gr di prugne secche con nocciolo, olio, 4 foglie di alloro, sale e pepe.

Ungere un recipiente che vada bene anche in forno con poco olio. Mettere gli stinchi, cosparsi di sale e pepe, l’aglio sbucciato e pestato. Rosolare gli stinchi da ogni parte. Alla fine spruzzare con il vino bianco e farlo evaporare.
Coprire il recipiente e cuocere in forno caldo a 180°C per circa 1 ora, controllare ogni tanto che la carne non si asciughi e aggiungere eventualmente del brodo o poca acqua calda.
Aggiungere dopo le cipolle boretane o cipolline piccole e le prugne cuocere per un’altra ora controllando sempre che la carne non si asciughi troppo.
Servire con un contorno di purè o di verze stufate.

7 commenti:

Salomé

que buena pinta! Hasta puedo olerlo, mmmmm

Zampette in pasta

Bella la tua ricetta, la proverò!!!
Per quanto riguarda il mio riso, sono d'accordo con te, qui siccome era la prima volta mi sono voluta attenere alla ricetta sia per il riso che per i datteri. Devo dire che era buono sia l'uno che gli altri!!!
Alla prossima,buonanotte

Rosa

Ciao Alex amo gli stinchi, grazie per questa ricettina sopraffina, mi hai atto venire la voglia:) baci rosa buon week end

alex

A Salome, Laura e Rosa, grazie della vostra visita e buon sabato grasso. Ciao Alex

sabor a galletas

Holaaa, riquíiisimo, la verdad es que dan ganas de de pinchar con el tenedor y darle un buen mordisco. Tiene un aspecto buenísimo, me llevo la receta, un besito. Rosa

Morena

Mi fai tornare in mente il mio ultimo viaggio a Monaco! Ho mangiato lo stinco e l'ho divorato!!!!
Ottima ricetta!
Ti seguo con piacere!

alex

Grazie More, confesso che anche a me questa ricetta ricorda le mie incursioni in Germania e ha rischio di scandalizzare qualcuno ho quasi sempre mangiato bene. Sono contenta della tua visita, andrò sicuramente a curiosare nella tua cucina ;) Buona settimana, Alex

Frullato di ricette   © 2008. Template Recipes by Emporium Digital

TOP