venerdì 25 marzo 2011

RISOTTO AI PORCINI

 
INGREDIENTI (per 4 persone): 350 gr di riso carnaroli, 100 gr di porcini e 150 gr di spinaci (tutt’e due i prodotti erano congelati), brodo di carne, ½ cipolla tritata, burro e parmigiano reggiano grattugiato.

Rosolare nel burro la cipolla, quando è trasparente, aggiungere il riso e tostarlo per 2 minuti. Aggiungere i porcini, già tagliati a cubetti e gli spinaci; far insaporire. Versare il brodo di carne poco alla volta, man mano che viene assorbito dal riso.
A fuoco spento aggiungere 40 gr di burro e abbondante parmigiano.

7 commenti:

Rosa

ciao Alex il bello delle tue ricette e' che sono semplici o le fai sembrare, bel risottino squisitino, grazie baci rosa buon week end:)

Daniela Addario

Alex, ancora hai cucinato qualcosa di buono. Anche io faccio risotto con i funghi, pero mia figlia non vuole mangiare, cosi devo prendere tutti funghetti anche dal suo piatto... Baci e buon fine settimana...

SUSANNA

Hola guapa tu

Me encanta el rissoto, lo descubrí la primera vez que estuve en Italia..y me enamoró

mil petonets Susanna

alex

Ciao Rosa, grazie delle tue parole, le mie ricette non sono mai difficili, con gli anni ho imparato a non imbarcarmi in imprese napoleoniche ;) non fanno per me, un bacione. Alex

Sai Daniela i figli crescono ma io continuo a mangiare i funghi dal suo piatto, un abbraccio. Alex

Susi el risotto es bueno pero nada en comparaciòn al arros caldòs de la Costa Brava, petons Alex

Sonia Monagheddu

Ciao Alex lieta di conoscerti ^_^ il risotto ho iniziato ad apprezzarlo da grande ed ogni volta che riesco mi faccio di quei piattoni ;))) il tuo è sicuramente molto gustoso!
A presto, buon we
SOnia

stefy

Semplice e molto molto goloso.....impossibile rinunciare ad un risottino così....baci

Unknown

Buono adoro i funghi! Grazie

Frullato di ricette   © 2008. Template Recipes by Emporium Digital

TOP