lunedì 21 febbraio 2011

MALTAGLIATI IN SALSA ROSA

INGREDIENTI (per 4 persone): 360 gr di maltagliati, 1 barbabietola cotta al forno, ½ cipolla rossa, 1 spicchio di aglio, 50 ml di panna, una piccola carota,poco prezzemolo, olio di oliva extravergine, sale e pepe.

Sbucciare la barbabietola, tagliarla a dadini, metterla in uno colapasta, sciacquarla e lasciarla sgocciolare. Tritare la carota grossolanamente, sbucciare la cipolla e l’aglio e tritarli fini. Mettere tutti gli ingredienti tritati in una padella con 4 cucchiai di olio e soffriggere per qualche minuto. 
Aggiungere le barbabietole e proseguire la cottura per 10 minuti, mescolando di tanto in tanto. Togliere ¾ del composto e frullarlo nel mixer con la panna fino ad ottenere una salsina cremosa, rimetterla nella padella e amalgamarla con la barbabietola rimanente. Unire il prezzemolo e regolare di sale e pepe.
Mettere a bollire la pasta, scolarla al dente. Versarla nella padella con la salsa e lasciarla qualche minuto ad insaporire. Servirla caldissima, preferibilmente in piatti caldi.

1 commenti:

Rosetta

Adoro la barbabietola, e questa è una ricetta molto buona.
Mandi

Frullato di ricette   © 2008. Template Recipes by Emporium Digital

TOP