venerdì 12 marzo 2010

INVOLTINI DI LAVARELLO


INGREDIENTI (per 4 persone): 600 g di filetti di lavarello, 150 g di pancarré, 2 tuorli d’uovo, 50 g di grana padano, 1 spicchio d’aglio, 40 g di burro, 20 g di prezzemolo, 100 g carote, 70 g di porri, 100 g di zucchine, sale e olio extravergine d’oliva.

Per preparare la farcitura, passare il pancarré al setaccio. Mettere in una padella sul fuoco un poco di olio e burro ed aggiungere il pancarré setacciato, mescolandolo fino a fargli raggiungere una leggera tostatura.
Una volta tostato versarlo in una terrina, aggiungere i rossi d’uovo, il formaggio grattugiato e il prezzemolo tritato. Ammorbidire con del brodo vegetale, fino a formare un impasto omogeneo, quindi aggiustare di sale. Su un tagliere, adagiare i filetti di lavarello, farcirli con il ripieno, quindi arrotolare con cura ogni filetto. Ripetere l’operazione con tutti i filetti di pesce.
A parte tagliare a bastoncini fini le carote, le zucchine e i porri, dopo di che brasarle in padella con olio d’oliva.

In una pirofila, leggermente unta, adagiare i filetti di lavarello farciti, aggiungere le verdure brasate e fare cuocere in forno già caldo a 160° per 10 minuti. Servire gli involtini di lavarello con uno sformatine di polenta condito con le verdure brasate.
(Associazione provinciale cuochi Lecco)

0 commenti:

Frullato di ricette   © 2008. Template Recipes by Emporium Digital

TOP